Successo del Giro delle borgate di Melle organizzata dalla Podistica Buschese

11 maggio 2021 | 08:58
Share0
Successo del Giro delle borgate di Melle organizzata dalla Podistica Buschese

Gara di corsa in montagna valida come 1^ prova del Campionato regionale giovanile

Si è svolta sabato scorso a Melle l’8^ edizione del “Giro delle borgate” organizzata dalla Podistica Buschese, con la  partecipazione di  270 atleti al via per la categoria Cadetti Master, gara valida come 1^ prova del Campionato regionale di Corsa in montagna giovanile.
Successo a livello societario della Podistica Valle Varaita sull’asd Rigaudo e la Dragonero.

A livello individuale, nelle Cadette primo posto di Costanza Antoniotti, nei Cadetti di Alessio Romano del Roata Chiusani, nelle Allieve di Noemi Bogiatto dell’Atletica Saluzzo, negli Allievi di Francesco Mazza dell’Atletica Saluzzo.

A livello assoluto maschile podio tutto della Valle Varaita con vittoria di Manuel Solavaggione, 2° Simone Peyracchia, 3° e 1° juniores Elia Mattio.
Per le  donne doppietta della Valle Varaita con 1^Francesca Ghelfi, 2^ e 3^ la sorella Erica e Alessandra Alliney dell’atletica Saluzzo.

Vittorie di categoria per Elisa Gallo della Rigaudo nelle Juniores, Giulia Giolitti della Valle Varaita  nelle F1, Eufemia Magro della Dragonero nelle F2, Loredana Fausone della Brancaleone Asti nelle F3, Maria Long del Pomaretto nelle F4, 2^ la portacolori della buschese Anna Maria Tallone, Simone Giolitti della Valle Varaita negli Juniores, Davide Mattio della Valle Varaita negli M1, Paolo Nota del Pomaretto negli M2, Achille Faranda della Brancaleone Asti negli M3, Paolo Lingua dell’Atletica Saluzzo negli M4, Livio Genovesio della Podistiva Valli Infe nei M5.

La prova era valida anche come titolo regionale Acli di corsa in montagna con vittoria nei maschi per la Podistica Buschese di Matteo Vernetti davanti al compagno di squadra Simone Gallo e a Graziano Giordanengo della Dragonero, nelle donne 1^ Eufemia Magro della Dragonero , 2^ e 3^ per la Buschese Sabina Morosino e Laura Anna Bruno.