la raccolta fondi |
Altre News
/
Cronaca
/
Società
/

Un ecografo per la cardiologia del Regina Margherita in ricordo del piccolo Mattia

16 maggio 2021 | 15:26
Share0
Un ecografo per la cardiologia del Regina Margherita in ricordo del piccolo Mattia
il piccolo Mattia

Donare è vita, la scelta della famiglia in collaborazione con l’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici Onlus di Torino

Donare è vita e Mattia Sartori di Roreto di Cherasco, rivivrà negli occhi dei bambini che hanno ricevuto le sue cornee e parte del suo cuore.

Mattia era un ricciolino biondo che nonostante le difficoltà che la vita gli aveva presentato aveva sempre risposto con il sorriso e una notevole forza d’animo, sostenuto in ogni momento da mamma Laura, papà Giuseppe e dal fratello maggiore Marco.

A maggio purtroppo una complicanza in seguito a un delicato intervento al suo cuoricino se l’è portato via.

Il ricordo di Mattia arderà sicuramente per sempre nel cuore di chiunque abbia condiviso con lui anche un solo momento segno inequivocabile che la leggerezza e i suoi sorrisi che ha trasmesso sono stati un dono impagabile.

Ecco cosa ha deciso la famiglia del piccolo: “Abbiamo voluto iniziare questa storia con “Donare è vita” perché crediamo che questo concetto sia l’essenza della vita e proprio in nome di Mattia (in collaborazione con l’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici Onlus di Torino) abbiamo deciso di coinvolgervi per un gesto molto concreto che cela però un obiettivo molto ambizioso: acquistare un Ecografo Philips Affiniti CVx per il reparto di Cardiologia dell’Ospedale Regina Margherita. La donazione è prioritaria per svolgere diagnosi approfondite dei piccoli pazienti, nati con cardiopatie congenite e cardiopatie complesse che si manifestano dopo la nascita. Molte di queste cardiopatie richiedono interventi importanti ed anche trapianti di cuore. I beneficiari diretti saranno i piccoli pazienti visitati all’anno nei reparti di Cardiologia e di Cardiochirurgia dell’Ospedale Regina Margherita, che sono 10.000 ogni anno. L’Associazione inoltre stima che i beneficiari indiretti ammontino a 20.000 ogni anno”

La raccolta fondi è promossa attraverso la piattaforma GoFundMe.

“In sole 24 ore dall’inizio della raccolta siamo già a quasi 12mila euro! Davvero io, Laura, Marco, Mattia e Marina De Nardo, Presidente dell’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici non abbiamo parole per ringraziarvi. L’obiettivo dei 45000 euro per comprare e regalare l’ecografo cardiaco al Regina Margherita che sembrava un sogno ora comincia a sembrare reale… continuate vi prego a diffonderlo, aiutateci e aiutatevi ad aiutare altri bimbi speciali❤. Penso che il nostro e anche vostro Mattia ora sia fiero di tutti noi. Semplicemente Grazie” è l’aggiornamento a poche ora dall’inizio della raccolta.