Webinar sulle multinazionali estere e gli investimenti delle imprese cuneesi

16 aprile 2021 | 14:31
Share0
Webinar sulle multinazionali estere e gli investimenti delle imprese cuneesi

In programma venerdì 23 aprile, è previsto anche l’intervento del presidente Borgna

Il presidente della Provincia, Federico Borgna, sarà uno dei relatori del ciclo di webinar formativi gratuiti promossi dalla Fondazione Crc in programma fino a dicembre per offrire al territorio occasioni informative, formative e di crescita su temi particolarmente rilevanti e di interesse comune. Il progetto segue le attività online già avviate in forma sperimentale a partire dal lockdown dell’anno scorso.

L’incontro, a cui parteciperà Borgna, è programmato per venerdì 23 aprile alle 10 per la presentazione del Quaderno 40 “Granda e global. Internazionalizzazione del sistema produttivo cuneese”. La ricerca, coordinata dal Centro Studi e Innovazione della Fondazione Crc e realizzata con il professor Marco Mutinelli dell’Università di Brescia con la società R&P Ricerche e Progetti, affronta il tema dei processi di internazionalizzazione del sistema produttivo locale, cruciali per la competitività e la crescita del territorio. Analizza in particolare la capacità di attrazione e di permanenza delle multinazionali estere e di investimenti delle imprese cuneesi all’estero. Alla presentazione dei risultati dell’indagine seguirà un momento di confronto sul tema e sulle prospettive, con i principali interlocutori istituzionali, economici e sociali della provincia di Cuneo. Prenderanno parte all’incontro Alberto Cirio (Presidente Regione Piemonte), Federico Borgna (Presidente Provincia di Cuneo), Gianmaria Gros-Pietro (Presidente Intesa Sanpaolo), Mauro Gola (Presidente Camera Commercio di Cuneo) e Giuliana Cirio (Direttore Confindustria Cuneo). L’incontro sarà moderato da Maria Latella.

Il calendario completo, in continuo aggiornamento, è disponibile sulla home page del sito www.fondazionecrc.it, dove gli interessati possono iscriversi: a tutti gli iscritti verrà successivamente inviato via mail il link per poter prendere parte agli appuntamenti online. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a webinar.fcrc@fondazionecrc.it.