stop prolungato |
Altre News
/

Cuneo, dopo il Coni Veja e il Dotta Caffè Stazione altri tre bar chiusi e sanzionati

28 aprile 2021 | 18:29
Share0
Cuneo, dopo il Coni Veja e il Dotta Caffè Stazione altri tre bar chiusi e sanzionati

Grande solidarietà da parte di cittadini e clienti nei confronti dei locali multati che chiedono se non si potesse evitare questo accanimento proprio nel momento dell’imminente rientro in zona gialla

Cuneo. Controlli a tappeto a pochi giorni dal ritorno in zona gialla. Risultato? Locali sanzionati e chiusi, proprio ora che avrebbero potuto riaccogliere la clientela al loro interno.

Lunedì 26 ad esser sanzionati erano stato il Coni Veja di via Roma e il Dotta Caffè Stazione di via Grandis e anche il bar-pub Doctor Mad di corso Francia a San Rocco Castagnaretta.

Ieri, martedì 27 aprile, i carabinieri del Nucleo ispettorato del Lavoro e gli agenti della Questura hanno proseguito con i controlli e stessa sorte è toccata ad altri due locali. Si tratta dello Zero Bistrot di piazza Galimberti e l’Infernotto Yum Pub di vicolo Cattedrale.

E’ scattata così la sanzione, 400 euro (280 se pagati nei primi 5 giorni) e la chiusura dell’attività per 5 giorni, per violazione delle normative anti-contagio. Anche in questi ultimi due casi il reato che si contesta è il mancato rispetto delle distanze di sicurezza e l’assembramento dei clienti.

Amarezza, tanta, dei titolari sanzionati dopo un anno già difficile dal punto di vista lavorativo in cui ci si è reinventati pur di continuare l’attività. Grande solidarietà da parte di cittadini e clienti nei confronti dei locali multati che chiedono se non si potesse evitare questo accanimento proprio nel momento dell’imminente rientro in zona gialla.