Bra, un seminario per spiegare ai genitori cosa fare in caso di capricci

16 aprile 2021 | 08:58
Share0
Bra, un seminario per spiegare ai genitori cosa fare in caso di capricci

Proseguono gli appuntamenti on line gratuiti organizzati dall’Asilo nido di Bra

Secondo appuntamento del ciclo di seminari informativi organizzati dall’Asilo Nido di Bra e dedicati in particolare ai genitori dei bambini di età inferiore ai tre anni. Il tema dell’incontro, in programma per lunedì 19 aprile 2021 dalle 17,30 alle 19,30 sulla piattaforma Zoom, sarà “Capricci e opposizione: che cos’è realmente un capriccio?”. La psicologa Silvia Spinelli cercherà di fornire una risposta ad alcuni degli interrogativi che da sempre ossessionano i genitori: perché non riesco a calmare mio figlio/a? Come faccio a capire se si tratta di un capriccio o di un bisogno? E perché mi sento a disagio?

La psicologa Silvia Spinelli cercherà di fornire una risposta ad alcuni degli interrogativi che da sempre ossessionano i genitori: perché non riesco a calmare mio figlio/a? Come faccio a capire se si tratta di un capriccio o di un bisogno? E perché mi sento a disagio?

La partecipazione è assolutamente gratuita e non è richiesta alcuna prenotazione. Per prendere parte al seminario on line è necessario utilizzare il link https://us02web.zoom.us/j/85289418893 (ID riunione: 852 8941 8893).

L’appuntamento successivo è fissato per lunedì 17 maggio, quando si parlerà di “Nanna, ciuccio e regressioni”, mentre il 14 giugno sarà la volta di “Perché devo usare il vasino?”. Si chiude martedì 6 luglio con l’incontro sul tema “Verso la scuola dell’infanzia”.