Alba, sindaco Bo: “positivi scendono rapidamente, ma piangiamo 3 nuovi lutti”

10 aprile 2021 | 10:47
Share0
Alba, sindaco Bo: “positivi scendono rapidamente, ma piangiamo 3 nuovi lutti”

“Nonostante alcuni dati incoraggianti, la situazione dei contagi ad Alba rimane ancora rilevante e impone la massima responsabilità da parte di tutti” aggiunge il primo cittadino

Ad Alba i residenti attualmente positivi al Coronavirus sono 305. I decessi di persone affette da Covid-19 da inizio pandemia sono 64. I guariti da inizio pandemia sono 1138.

I dati si riferiscono alla piattaforma Covid-19 a cui hanno accesso i Comuni realizzata dal Csi per la Regione Piemonte. Le differenze che si possono riscontrare con la mappa pubblicata sul sito della Regione sono dovute al conteggio dei positivi domiciliati in aggiunta ai residenti comunicati dal Comune.

I casi in città stanno scendendo rapidamente e, nel contempo, continuano ad aumentare i guariti – commenta il sindaco Carlo Bo -. La nostra comunità, però, ha registrato ancora tre nuovi lutti. Ai famigliari vanno le mie più sentite condoglianze. L’Asl Cn2 oggi ci ha comunicato che le dosi di vaccino somministrate hanno raggiunto quota 36.990. Nonostante alcuni dati incoraggianti, la situazione dei contagi ad Alba rimane ancora rilevante e impone la massima responsabilità da parte di tutti”.