Il Vbc Synergy Mondovì aspetta la capolista Bergamo

5 marzo 2021 | 18:09
Share0
Il Vbc Synergy Mondovì aspetta la capolista Bergamo

Dopo oltre un mese di assenza, i monregalesi tornano al PalaManera

Dopo oltre un mese di assenza (l’ultima volta è stata il 4 febbraio nel recupero infrasettimanale contro Ortona) il Vbc Synergy Mondovì tornerà a giocare al PalaManera. Domenica nel palazzetto monregalese è attesa la prima della classe, l’Agnelli Tipiesse Bergamo dell’ex biancoblù “JJ” Terpin. I bergamaschi sono reduci da due sconfitte, nel derby contro Brescia e contro Siena domenica scorsa, le uniche di questa annata trionfale. Giovedì prossimo disputeranno nel palazzetto di casa la finale di Coppa Italia, e con una vittoria domenica avrebbero la certezza matematica di chiudere la Regular Season al primo posto: le motivazioni, dunque, agli ospiti non mancheranno e per Borgogno e compagni non sarà facile fermarli.

GLI AVVERSARI. La squadra allenata da Graziosi veleggia in testa alla classifica. Il sestetto titolare vede la diagonale Finoli-Santangelo, la coppia Terpin-Pierotti in posto 4, Cargioli e Milesi al centro e D’Amico nel ruolo di libero.

QUI MONDOVÌ. «Ci aspetta una partita difficilissima – le parole del tecnico Mario Barbiero -. Bergamo è la squadra più forte e completa del campionato e in questi mesi è stata la più continua, non ha bisogno di presentazioni. Noi vogliamo comunque chiudere il campionato nel modo migliore, quindi metteremo in campo tutto il nostro orgoglio e determinazione, sperando di rendere loro la vita difficile».

RECORD. In casa Mondovì capitan Borgogno “vede” i 2.200 punti in tutte le competizioni (è a -6) e le 100 battute vincenti nella Regular Season: gliene manca solo una. Bussolari insegue i 100 punti in questa stagione (ora è a 80), mentre con 12 punti arriverebbe ai 200 in tutte le competizioni. Allo stesso traguardo manca qualche punto in più a Ferrini (è a -35). Infine, Paoletti è a soli due muri dai 300 vincenti nelle Regular Season e Putini a -29 dai 100 punti in tutte le competizioni.

Dall’altra parte della rete l’alzatore Finoli è a quota 271 punti in carriera, Signorelli a 286, mentre Santangelo a -8 dai 300 punti in questa stagione. All’ex Jernej Terpin ne manca qualcuno in più per lo stesso traguardo: è a -19.

PRECEDENTI. Quello di domenica sarà il dodicesimo confronto in Serie A tra le due squadre, compresi i quattro disputati negli anni ’80 tra Vbc Valeo e Sav Bergamo. Finora i bergamaschi ne hanno vinti 7, 4 vittorie invece per i monregalesi. L’ultimo incontro al PalaManera l’anno scorso si concluse 3-2 per i biancoblù di Barbiero.

ARBITRI A dirigere l’incontro di domenica saranno chiamati il signor Davide Prati del Comitato di Pavia in qualità di primo fischietto, coadiuvato dalla signora Piera Usai, del Comitato di Milano-Monza-Lecco. Sarà, invece, Ilaria Tersigni l’addetto al videocheck.

MEDIA Diretta streaming prodotta dal service 3zero2TV a partire dalle ore 18 su Youtube al link

https://youtu.be/6wjsZl5hc0E.

LIVE MATCH. Aggiornamenti live della partita sui nostri canali social: Facebook www.facebook.com/vbcmondovi Twitter @vbcmondovi e Instagram vbcmondovi