Quantcast

Chiusa Pesio, lavori di messa in sicurezza in via Cavanero foto

L’intervento, del valore di 40mila euro, si è reso necessario in seguito al movimento franoso che ha interessato per una quindicina di metri la strada che collega il Mortè a regione Cavanero

Chiusa di Pesio. Proseguono i lavori di messa in sicurezza di via Cavanero. L’intervento, del valore di 40mila euro, si è reso necessario in seguito al movimento franoso che ha interessato per una quindicina di metri la strada che collega il Mortè a regione Cavanero.

Con una progettazione di urgenza, in questi giorni si sta provvedendo alla salvaguardia delle condizioni di stabilità del versante, mediante la realizzazione di una paratia in micropali a sostegno della banchina stradale e le opere di regimazione idraulica a monte, per garantire ulteriore sicurezza e stabilità.

Soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici Luca Macario: “Siamo intervenuti in maniera rapida per scongiurare il rischio di arretramento del fronte di frana, l’ulteriore digradarsi del terreno e il possibile coinvolgimento della strada e delle proprietà private. Ringrazio l’ufficio tecnico e il responsabile Marco Audisio per aver colto appieno l’urgenza del momento”. Chiusa di Pesio, lavori di messa in sicurezza in via Cavanero

“Amministrare un Comune come Chiusa di Pesio significa doversi misurare con un territorio ampio e delicato, fatto di bellezze naturalistiche e luoghi che hanno costantemente bisogno di manutenzione”, afferma il sindaco Claudio Baudino. “Il cantiere di via Cavanero, che ho visitato personalmente, rappresenta un altro passo avanti importante per la messa in sicurezza del nostro territorio. Ringrazio l’assessore Macario e l’ufficio tecnico per aver colto prontamente la necessità di intervento evitando eventuali e ulteriori pericoli all’incolumità pubblica e privata”.