Si sono concluse ieri le riprese del cortometraggio Antikka del “Baruffi” di Ceva
La location delle ultime scene girate è stata Diano Marina. Il progetto, promosso dal MIUR e dal MiBAC, che vede protagonista l’Istituto Baruffi, procederà ora alla fase di post-produzione, con il montaggio che vedrà coinvolti direttamente gli studenti.
Si sono svolte ieri, venerdì 12 febbraio, le ultime riprese per la realizzazione del cortometraggio ispirato al libro Antikka, di Antonella Ferraiolo. Diano Marina il set che ha fatto da ambientazione allo sbarco della protagonista del racconto. Il libro racconta, attraverso diversi episodi, storie vere di “donne sbarcate”, quelle donne che tra mille difficoltà sono infine approdate in Italia dopo i vari viaggi della speranza attraverso il continente Africano.
Il progetto rientra nel “Piano nazionale Cinema per la scuola” promosso dal MIUR e dal MiBAC. Le prime riprese si sono svolte sia a Ceva che a Genova tra lunedì 25 gennaio e venerdì 29.
Chiuso il ciclo di riprese, ora la scuola si prepara per la fase due: la trasformazione in prodotto cinematografico. Gli alunni dell’istituto Baruffi di Ceva saranno infatti coinvolti nell’ambito del PCTO nelle procedure del montaggio finale.