Crisi economica, l’acquedotto rurale di Ceva sconta del 30% le bollette del secondo semestre 2020

6 febbraio 2021 | 10:00
Share0
Crisi economica, l’acquedotto rurale di Ceva sconta del 30% le bollette del secondo semestre 2020

Il presidente, Fabio Mottinelli: “In un momento di complessità e incertezza come questo, abbiamo scelto un provvedimento deciso, per dare risposte concrete”

L’acquedotto rurale di Ceva “Costa-Canile-Matetto-Ferrazzi” si schiera ancora una volta dalla parte dei suoi utenti.

A comunicarlo è stato il presidente, Fabio Mottinelli: “Alla luce della crescente diffusione del Coronavirus nella primavera del 2020 e dei conseguenti significativi impatti economici e sociali sull’intero Paese – ricorda –, l’acquedotto Costa-Canile-Matetto-Ferrazzi, consorzio rurale che fornisce acqua alle località omonime di Ceva, vista l’emergenza in atto, decise di annullare le bollette del primo semestre 2020. In questo frangente il CDA ritenne opportuno fare la propria parte in favore dei cittadini, soci del consorzio. Inoltre, in questo periodo di crisi, sanitaria ma anche economica, crediamo che una bolletta in meno da pagare possa essere d’aiuto.

Mottinelli prosegue: “Siamo all’inizio del 2021 e ancora la situazione perdura. Per cui abbiamo aggiunto, al provvedimento citato, lo sconto in bolletta del 30% sulle fatturazioni del secondo semestre 2020, che verranno inviate nei prossimi giorni. Il consorzio rurale conferma l’attenzione ai territori serviti, alle persone, alle attività e alle aziende agricole e abbiamo deciso, pur sapendo di poter andare incontro ad alcune difficoltà, tipiche della gestione di un consorzio come il nostro, di fare scelte coraggiose. Da un’indagine condotta si scopre che l’impatto dell’emergenza sanitaria sulle tasche degli italiani peserà, per ogni nucleo familiare, in media 479 euro. In un momento di complessità e incertezza come questo, abbiamo scelto un provvedimento deciso, per dare risposte concrete”.