Carrù progetta la riqualificazione della scuola media “Oderda-Perotti”

5 febbraio 2021 | 11:20
Share0
Carrù progetta la riqualificazione della scuola media “Oderda-Perotti”

Il sindaco, Nicola Schellino, annuncia che “si è richiesta allo Stato, alla luce della Legge di Bilancio 2020, l’assegnazione di contributi per gli investimenti per la spesa di progettazione definitiva ed esecutiva”

La Giunta comunale di Carrù ha recentemente approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica dell’intervento di riqualificazione ed efficientamento energetico della scuola secondaria di primo grado “Oderda-Perotti” di Carrù, deliberando l’inserimento del medesimo all’interno della programmazione triennale delle opere pubbliche.

Tale progetto, per il quale si è richiesta allo Stato, alla luce della Legge di Bilancio 2020, l’assegnazione di contributi per gli investimenti per la spesa di progettazione definitiva ed esecutiva, prevede la rimozione delle dorsali di distribuzione del fluido termodinamico, la sostituzione delle stesse con sistemi a maggiore efficienza energetica, la rimozione delle dorsali di distribuzione, carico e scarico idrico, il conseguente rifacimento dell’impianto di carico e scarico dei nuclei servizi igienici e l’altrettanto conseguente integrale rifacimento architettonico-edilizio dei medesimi.

Inoltre, si dovrà provvedere anche alla sostituzione del generatore di calore con un altro a maggior rendimento e all’esecuzione di opere di adeguamento dell’impianto di centrale termica.

“Si tratta di interventi necessari la cui progettazione, in prima battuta, e futura esecuzione si spera possano ricevere i richiesti contributi – dichiara il sindaco, Nicola Schellino. L’edilizia scolastica è argomento di primaria sensibilità ed attenzione”.