Quantcast

Mondovì punta sul turismo: nuova cartellonistica in città foto

Rinnovati i pannelli turistici della città, con una grafica inedita, semplice e accattivante, arricchita anche da contenuti multimediali

L’amministrazione comunale di Mondovì, nonostante la pandemia di Coronavirus in atto, sceglie di investire sul turismo, guardando con speranza al futuro.

In questo senso, sono stati rinnovati i pannelli turistici della città, con una nuova grafica, semplice e accattivante, arricchita anche da contenuti multimediali. In questi giorni, i tecnici stanno installando la nuova a segnaletica nel rione Piazza.

“Si tratta di 3 lotti da 56 pannelli – spiega il vicesindaco, Luca Olivieri –: il primo a Piazza, per 31 pannelli. Nei mesi a venire, faremo interventi anche a Breo e nel resto di Mondovì. Purtroppo la segnaletica vecchia era disomogenea e parziale: si è trattato di fare una sintesi e un aggiornamento, anche per guardare con fiducia all’avvenire turistico della nostra città”.

“Il pannello – prosegue – ha un contenuto multimediale, con i QR code che richiamano siti o itinerari, quali, ad esempio, il sentiero Landandè, ma vi è la possibilità di aggiungerne altri, che chiunque potrà segnalare”.

I pannelli sono stati realizzati in collaborazione con gli uffici comunali e affidati alla società Portarredi di Mondovì, su grafica Bbox di Cuneo.