Frabosa Sottana, riprende la distribuzione dei pacchi alimentari: “Un segnale di attenzione e vicinanza ai nostri concittadini”

Il Comune ringrazia l'associazione San Vincenzo per la creazione e l'assemblaggio dei pacchi, l'associazione turistica Infopoint Mondolè per la gestione e il coordinamento degli acquisti e la Protezione Civile per la consegna della spesa

È stata riattivata nel Comune di Frabosa Sottana da prima di Natale la possibilità di richiedere il pacchetto per l’emergenza alimentare per chi, causa Covid-19, fosse in stato di indigenza.

In particolare, l’amministrazione comunale ha ampliato i criteri per la concessione del sostegno alimentare alle famiglie in difficoltà consapevole della gravità con cui il settore del turismo locale è stato fortemente colpito, aggiungendo così anche il “comparto neve”, ossia tutti quei lavoratori stagionali, ma residenti che, a causa del blocco della stagione invernale, non hanno potuto svolgere normalmente il loro lavoro.

“In primo luogo, a fronte della forte crisi che sta colpendo tutti, era volontà condivisa andare a collaborare con i nostri esercizi commerciali presenti in tutto il territorio – spiega il sindaco, Adriano Bertolino –. In seconda battuta poter evitare sprechi negli acquisti (prediligendo quelle che sono le reali necessità alimentari di ciascun richiedente), eliminando totalmente gli acquisti di beni non di prima necessità. E, non meno importante, dare un segnale di attenzione e vicinanza ai nostri concittadini”.

Il sistema di gestione delle domande è estremamente riservato ed è legato al volontariato, sia di alcuni amministratori comunali, che dalle associazioni presenti sul territorio, a cui va un sentito ringraziamento per la disponibilità avuta in ogni fase di gestione: Si ringraziano l’associazione San Vincenzo per la creazione e l’assemblaggio dei pacchi, l’associazione turistica Infopoint Mondolè per la gestione e il coordinamento degli acquisti e la Protezione Civile per la consegna della spesa.

Le domande dovranno essere compilate ed inviate via email all’indirizzo comune@comune.frabosa-sottana.cn.it.