Quantcast

Cuneo terza provincia d’Italia per budget destinato all’acquisto di un’auto online

A livello regionale, invece, il Piemonte è quarto (24.150 euro), ma ha fatto registrare un incremento del budget superiore del 15% a quello raggiunto un anno fa

Cuneo è la terza provincia d’Italia per budget destinato all’acquisto di un’auto online. Lo rivela l’osservatorio sulla ricerca dell’auto online di DriveK, portale leader in Europa per la scelta e la configurazione di veicoli nuovi di MotorK, che ha spiegato come Bolzano si confermi al primo posto nella graduatoria nazionale anche nel 2020 con un budget medio di 27.200 euro, seguita, nell’ordine, da Piacenza e Cuneo, seconda e terza provincia rispettivamente con 27.100 e 27mila euro.

A livello regionale, invece, il Piemonte è quarto (24.150 euro), ma ha fatto registrare un incremento del budget superiore del 15% a quello raggiunto un anno fa.

In ambito nazionale, poi, il budget medio dei nostri connazionali che cercano in rete quale auto comprare è aumentato dell’8,2%, toccando i 23.400 euro di spesa media (incremento di circa 1.900 euro rispetto al 2019).

Infine, a crescere sono state anche le richieste di auto ad alimentazione non tradizionale, passate dal 6 a circa il 20% del totale.