CeSPeC, incontro online sul tema “Joe Biden ed il cattolicesimo negli Stati Uniti”

29 gennaio 2021 | 12:31
Share0
CeSPeC, incontro online sul tema “Joe Biden ed il cattolicesimo negli Stati Uniti”

Sabato 6 febbraio, alle 17,30, on line su «Zoom» e sulla sua pagina Facebook

Parte un «Workshop» sui «Nuovi fondamentalismi. Tra religione e politica nell’età del panico globale»

Nel contesto del progetto «Workshop CeSPeC» il Centro Studi sul Pensiero Contemporaneo di Cuneo organizza, in collaborazione con l’ISRSCC, sabato 6 febbraio, alle ore 17,45. un incontro online sul tema: «Joe Biden ed il cattolicesimo negli Stati Uniti».

La partecipazione alla iniziativa on-line su Zoom è gratuita previa iscrizione entro le 18 di venerdì 5 febbraio compilando il modulo che verrà inviato al link: https://forms.gle/SEymSqtABGfSKUHHA.

La iscrizione su Zoom, con la registrazione delle presenze, consentirà ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado di conseguire un attestato riconosciuto ai fini dell’aggiornamento docenti.

Il momento può essere altresì liberamente seguito in diretta streaming sulla pagina Facebook del Cespec.

Discuteranno del tema il professor Massimo Faggioli della Villanova University, PA, Stati Uniti, ed il professor Giovanni Borgognone dell’Università di Torino. Introdurrà il professor Sergio Carletto, vicepresidente del Cespec. Modererà il dottor Gabriele Vissio, dell’Università di Torino.

L’appuntamento è realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Seguirà presto comunicazione sul prossimo, articolato, momento del «Workshop» del CeSPeC, che si terrà, sempre da remoto, il 24 e 25 febbraio e sarà dedicato a: «Nuovi fondamentalismi. Tra religione e politica nell’età del panico globale».

Per informazioni scrivere alla mail centrostudi.cespec@gmail.com.