Carrù, si dimette il consigliere comunale Francesco Rocca: “Lascio spazio ai giovani”

30 gennaio 2021 | 13:53
Share0
Carrù, si dimette il consigliere comunale Francesco Rocca: “Lascio spazio ai giovani”
Francesco Rocca

La strategia è stata concordata con la sua lista e dovrebbe portare a un futuro valzer sui banchi dell’opposizione all’interno dell’assemblea cittadina nei prossimi anni

Giungeranno ufficialmente nella giornata di lunedì 1° febbraio 2021 le dimissioni di Francesco Rocca dall’incarico di consigliere comunale di minoranza a Carrù, a distanza di 110 giorni dalla sconfitta elettorale, che ha visto prevalere il candidato sindaco (e attuale primo cittadino) Nicola Schellino.

L’annuncio di Rocca è pervenuto ieri sera, nel corso del Consiglio comunale, con il diretto interessato che ha sottolineato di essersi reso conto che il programma della sua lista non è più realizzabile e di avere maturato la volontà di lasciare spazio agli esclusi, soprattutto ai giovani, che desiderino a turno fare una breve esperienza in amministrazione.

Una logica concordata a priori con la sua “squadra”, dunque, e che dovrebbe portare a un futuro valzer sui banchi dell’opposizione all’interno dell’assemblea cittadina nei prossimi anni.

Francesco Rocca, classe 1953, è stato consigliere provinciale dal 1995 al 1999 e sindaco di Bastia Mondovì dal 1990 al 1999. In Provincia ha ricoperto anche l’incarico di assessore alla Protezione Civile, al Volontariato e alle Politiche giovanili.