CONCORSO SOLIDALE |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

“Offre San Bernardo”: l’azienda cuneese paga una cena alla settimana ai suoi consumatori nel loro ristorante preferito

7 dicembre 2020 | 16:41
Share0
“Offre San Bernardo”: l’azienda cuneese paga una cena alla settimana ai suoi consumatori nel loro ristorante preferito

Contest fotografico sui social: all’autore della foto indicata dalla giuria, verrà offerta una cena nel suo locale del cuore, dal valore massimo di 200 euro e da consumarsi alla fine di questa emergenza. L’unica condizione posta è che l’esercizio serva San Bernardo

Stiamo dalla parte degli amici ristoratori. Li abbiamo visti chiudere, riaprire, fare il delivery. Li abbiamo visti messi alla prova da mille prove e norme diverse a seconda della loro regione, provincia, città. In questo momento difficile, nonostante la distanza, li abbiamo sempre nel nostro cuore. Per questo vogliamo sostenerli e abbiamo pensato di farlo con un gioco”.

Con queste parole Acqua San Bernardo annuncia il ritorno del contest fotografico #Ognigocciaconta, il gioco che nel 2015 ha fatto divertire gli appassionati della buona ristorazione e del mondo dei social network, che questa volta sarà caratterizzato dall’hashtag #OffreSanBernardo.

L’azienda cuneese, in particolare, ha deciso di coinvolgere i propri follower e amici, creando poi un book fotografico con le opere raccolte. Giocare è semplicissimo: basterà postare sui propri canali social Facebook e Instagram una foto in cui faccia bella mostra di sé la “Goccia San Bernardo”, l’inconfondibile bottiglia di Acqua San Bernardo disegnata da Giorgetto Giugiaro. Lo scatto andrà postato utilizzando i due hashtag #ognigocciaconta e #offresanbernardo.

“Al termine di ogni settimana – spiegano gli organizzatori – una giuria di esperti selezionerà due foto che più rappresentano il brand. Questi scatti, come riconoscimento del merito personale degli autori, verranno utilizzati come immagini pubblicitarie sui social network di San Bernardo. Agli autori delle opere artistiche prescelte, quale ulteriore riconoscimento, sarà altresì offerta una cena per due persone in uno dei ristoranti che servono Acqua San Bernardo. Ogni settimana, all’autore della foto indicata dalla giuria, verrà offerta una cena nel suo ristorante del cuore, dal valore massimo di 200 euro e da consumarsi alla fine di questa emergenza. L’unica condizione posta è che l’esercizio serva San Bernardo”.

Anche per il secondo classificato ci sarà un buon riconoscimento: “Potrà recarsi per una cena nel ristorante preferito, ci occuperemo noi del bere! Valore massimo dell’iniziativa: 100 euro, da consumarsi durante una cena nel locale prescelto e secondo le medesime modalità”.

Dall’azienda consigliano di “accompagnare la cena con un buon vino, perché chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere. Con questa simpatica iniziativa vogliamo fare giocare i nostri consumatori ed esprimere la nostra vicinanza ai ristoratori, categoria particolarmente colpita da questa crisi, portando la nostra ‘goccia’ con un piccolo sostegno al consumo, fatto con una nota di allegria e leggerezza”.

L’iniziativa si protrarrà sino al 28 febbraio 2021. Per info: www.ognigocciaconta.it oppure www.sanbernardo.it.