L’Emporio della Solidarietà di Saluzzo regala giocattoli ai bambini delle famiglie bisognose

22 dicembre 2020 | 11:30
Share0
L’Emporio della Solidarietà di Saluzzo regala giocattoli ai bambini delle famiglie bisognose

Grande iniziativa di generosità della Caritas saluzzese, che, su iniziativa del vescovo Mons. Cristiano Bodo, hanno donato un giocattolo per ogni bambino delle famiglie che usufruiscono del servizio caritatevole.

In questi giorni, i volontari dell’Emporio della Solidarietà di Saluzzo, sito nel cuore del centro storico, in Piazza Vineis, hanno impacchettato dei giocattoli per i bambini delle famiglie che hanno usufruito del servizio nel corso dell’anno. Un’iniziativa, promossa dal vescovo di Saluzzo Mons. Cristiano Bodo, che ha lo scopo di rendere piacevole un Natale quanto mai difficile anche per le famiglie più bisognose, e in modo particolare per i bambini.

Anche quest’anno il vescovo Monsignor Cristiano Bodo ha proposto di donare ai bambini delle famiglie che accedono all’Emporio un giocattolo in occasione del Natale. – ha commentato Carlo Rubiolo, direttore della Caritas saluzzese – L’iniziativa quest’anno è stata resa possibile grazie alla generosità di Bollati Giochinfanzia e della sezione saluzzese del Rotary Club Saluzzo che ringraziamo di cuore per averci permesso di rendere felice il Natale dei bambini meno fortunati!”

Un gesto concreto, di grande generosità, che sicuramente renderà più sereno e magico il Natale per molti bambini meno fortunati, in un anno complicato e difficile come quello che sta per finire.