Franco Prest è morto: Frabosa Soprana e la val Corsaglia perdono una figura storica

19 dicembre 2020 | 09:23
Share0
Franco Prest è morto: Frabosa Soprana e la val Corsaglia perdono una figura storica

Aveva compiuto 80 anni lo scorso 4 agosto. Nell’ultimo periodo, a causa di alcuni problemi di salute, era divenuto ospite della casa di riposo “Maria Serra”, da cui interagiva con il mondo esterno attraverso il suo profilo Facebook

Sono ore di profondo cordoglio quelle che stanno attraversando Frabosa Soprana e la val Corsaglia in seguito alla notizia della morte di Franco Prest, storica figura della borgata alpina e conosciuta in tutta la vallata (e non solo).

Non era raro, sino a pochi anni fa, vederlo percorrere le strade frabosane a bordo della sua fedele Fiat Panda, spesso insieme alla sua consorte Gianna.

Prest, 80 anni compiuti lo scorso 4 agosto, amava anche scambiare due parole con le persone che incontrava sul suo cammino ed era un grandissimo tifoso del Torino e un abile giocatore di carte.

Nell’ultimo periodo, a causa di alcuni problemi di salute, era divenuto ospite della casa di riposo “Maria Serra” di Frabosa Soprana, da cui interagiva con il mondo esterno attraverso il suo profilo Facebook.

Negli scorsi minuti, la tragica notizia. Non si conoscono ancora la data e gli orari delle esequie.