Cuneo24 trasmetterà il concerto di Natale della Mondovì Band

21 dicembre 2020 | 20:53
Share0
Cuneo24 trasmetterà il concerto di Natale della Mondovì Band

Anche la nostra testata giornalistica figura fra i media partner che alle 12 di venerdì 25 dicembre offriranno gratuitamente la visione dell’evento sulla propria pagina Facebook

Cuneo24 ha deciso di fare un regalo di Natale speciale ai propri lettori. Un regalo tutto da apprezzare, un regalo tutto da… ascoltare: sì, perché il nostro quotidiano figura fra i media partner del concerto natalizio 2020 della Mondovì Band, che sarà trasmesso in streaming alle 12 di venerdì 25 dicembre su Facebook e, dunque, anche sulla nostra pagina.

L’ufficialità è giunta in questi minuti, dopo che l’associazione “La Funicolare” ha annunciato urbi et orbi che, malgrado le difficoltà epidemiologiche del periodo, la città del Belvedere non intende rinunciare alla propria tradizione e al talento dei propri musici, che delizieranno sul web il pubblico monregalese e contribuiranno ad acuire l’atmosfera natalizia nelle loro case.

L’idea, nata dalla banda musicale di Mondovì, vuol essere un messaggio, oltre che di auguri per un sereno Natale e un buon nuovo anno, anche di speranza e di lotta per un periodo migliore. L’associazione “La Funicolare”, promotrice di diversi concerti della banda nel centro storico all’interno di varie manifestazioni ed eventi, ha subito voluto, visto l’annullamento di tutti i concerti estivi e autunnali, garantire la copertura dei costi di realizzazione del concerto attraverso un contributo per omaggiare ai commercianti, ai clienti e ai monregalesi il tradizionale concerto natalizio.

Così, dopo l’uscita del cortometraggio “…nella dolce Mondovì ridente: Natale c’è”, forte delle oltre 10mila visualizzazioni in venti giorni, continua la produzione video del sodalizio monregalese: le riprese sono state effettuate presso la ‘sala briefing’ dell’aeroclub “Mongolfiere di Mondovì”, che non solo ha concesso gratuitamente i locali, ma ha collaborato attivamente alla realizzazione del concerto.

“Ci auguriamo che l’esperienza possa riscaldare i cuori dei monregalesi – afferma Mattia Germone, presidente de ‘La Funicolare’ –, dato che le presentazioni dei brani che vi proporremo sono state registrate in diversi luoghi della città di Mondovì, con l’idea di ricreare un viaggio multimediale all’interno di bellezze architettoniche e culturali che vi invitiamo a visitare! Tanti sono i ringraziamenti, a partire dal presidente dell’aeroclub ‘Mongolfiere di Mondovì’, Giorgio Bogliaccino, e tutto il direttivo per la preziosa collaborazione e disponibilità. Grazie a I.tour con il progetto ‘Infinitum’, alla direttrice del Museo della Ceramica insieme a Giovanni Rizzi, don Andrea e la parrocchia della Cattedrale, la Bus Company e il Comune di Mondovì. L’ultimo ringraziamento, il più importante, ai musici (e alle loro famiglie) della banda musicale della città di Mondovì che, nonostante il periodo, ogni volta in cui era possibile, si sono sempre ritrovati per le prove e, come sempre dedicano il loro tempo e mettono in campo la loro passione per regalarci momenti di felicità, guidati dal maestro Maurizio Caldera, a sua volta assistito dal vice Alessio Mollo. Ringrazio tutto il direttivo della Mondovì Band e in particolare la vicepresidente Sara Canavese, che non ha potuto partecipare al concerto come musicista, ma grazie alla quale si è potuto realizzare il concerto. Non ci resta che augurare buon Natale e buone Feste a tutti!”.

La prima visione del concerto di Natale della banda musicale di Mondovì andrà in onda su Telegranda, canale 186 DTT, giovedì 24 dicembre alle 21 e in replica il giorno di Natale (25 dicembre, alle 17) e il 26 dicembre, Santo Stefano, alle 12.

L’esibizione verrà inoltre condivisa alle 12 di venerdì 25 dicembre sulle pagine Facebook degli organizzatori (‘La Funicolare’, ‘Banda Musicale di Mondovì’, ‘Aeroclub Mongolfiere Mondovì’) e attraverso i canali social dei media partner, fra cui anche Cuneo24.