Boves, il Comune stanzia 70mila euro per le fasce deboli

6 dicembre 2020 | 10:48
Share0
Boves, il Comune stanzia 70mila euro per le fasce deboli

L’assessore Enrica Di Ielsi: “una misura già adottata molto velocemente in primavera e che vorremmo ripetere nelle medesime tempistiche (massimo due settimane), nonostante le difficoltà causate dalle numerose assenze per malattia e isolamento di parte del personale comunale”

Boves. Con delibera dello scorso 4 dicembre, la Giunta comunale ha attivato un nuovo bando di aiuto alla popolazione per emergenza alimentare causata dal Covid. I fondi stanziati ammontano a circa 70 mila euro (statali + comunali), che, si legge in una nota diramata dal sindaco Maurizio Paoletti“devono andare a persone in reale stato di bisogno”.

“Tutti i cittadini – si legge ancora – che si trovano in difficoltà per l’acquisto di generi alimentari o farmaci possono fare domanda scaricando il modulo dal sito del Comune oppure telefonando all’ufficio sociale del Comune facendo presente la propria situazione che verrà gestita con massima riservatezza. Nelle prossime settimane l’assessore Enrica Di Ielsi, con gli uffici preposti, procederà all’istruttoria delle domande”.

“Riattiviamo – commenta l’assessore Di Ielsivolentieri nuovamente questa procedura tesa ad aiutare le famiglie che sono in difficoltà in questa delicata fase di fine anno. Una misura già adottata molto velocemente in primavera e che vorremmo ripetere nelle medesime tempistiche (massimo due settimane), nonostante le difficoltà causate dalle numerose assenze per malattia e isolamento di parte del personale comunale”.