Progetto esecutivo per la rotatoria a Novello

Intervento di messa in sicurezza dell’incrocio per una spesa totale di 350.000 euro

Novello. Via libera al progetto esecutivo per la rotatoria al bivio tra le strade provinciali 12 e 661 a Novello. La Provincia ha approvato, con decreto del presidente Federcio Borgna,  l’intervento di messa in sicurezza per una spesa complessiva di 350.000 euro di cui 268.500 euro per lavori (comprensivi degli oneri speciali della sicurezza) e 81.500 euro per somme a disposizione dell’amministrazione.

I lavori hanno lo scopo di ridurre i livelli di pericolosità dell’intersezione fra le due provinciali a Novello e prevede la realizzazione di una rotatoria di tipo convenzionale. L’isola centrale, di forma circolare, sarà delimitata da una bordura sistemata a verde.

Le isole di separazione tra le corsie di ingresso e di uscita saranno contornate da un ciglio sagomato e daranno luogo a bracci di ingresso pari a 4 metri e bracci di uscita pari a 4,50 metri. La rotatoria presenterà tre rami di innesto, di cui due sulla provinciale 12 e uno sulla provinciale 661.

L’intervento è finanziato con fondi Fsc 2014-2020 sulla base della convenzione tra Regione Piemonte e Provincia di Cuneo del 2019.