Politecnico, Laurea honoris causa per Amilcare Merlo “grazie allo spirito imprenditoriale” foto

L'ok dal Ministro Manfredi è arrivato a inizio mese, la cerimonia è prevista per martedì 24 novembre

Cervasca. Martedì 24 novembre verrà conferita ad Amilcare Merlo, amministratore delegato della Merlo S.p.a, la laurea ad honorem per ” le eccezionali capacità tecniche con cui ha guidato lo sviluppo di numerosi progetti innovativi”.

Il rettore del Politecnico di Torino, Guido Saracco, conferirà in direttta streaming la laurea ad honoris causa al cavaliere Amilcare Merlo alle 11 di martedì 24 novembre. L’approvazione del Ministro Gaetano Manfredi è arrivata a inizio mese a seguito della proposta da parte del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale. Grazie alle “eccezionali capacità tecniche con cui ha guidato lo sviluppo di numerosi progetti innovativi nel campo della meccanica e per lo spirito imprenditoriale grazie al quale ha fondato e dirige una impresa di livello internazionale di sicuro impatto economico e sociale nel territorio in cui è radicata

L’azienda Merlo ha una lunga storia che nasce in un’officina a San Defendente di Cervasca a nome di Giuseppe Merlo; poi, negli anni 60 Amilcare e Natalina, i due figli, ne presero le redini portando in tutto il mondo i prodotti costruiti in quell’officina.

Oggi Merlo vanta una vasta gamma di prodotti e attrezzature per l’agricoltura, l’edilizia e l’industria con il 90% delle esportazioni in 80 paesi e 6 filiali nel mondo.