Il premio |
Cronaca
/

Amilcare Merlo: “mi auguro maggior sicurezza per i lavoratori” poi annuncia il premio Covid ai dipendenti di €500

24 dicembre 2020 | 15:32
Share0

Il discorso di augurio di Buon Natale arriva sottoforma di video sulla pagina di Youtube. Ne abbiamo percorso insieme i punti salienti.

Cervasca.Amilcare Merlo, amministratore delegato di Merlo s.p.a., azienda cuneese leader dei telescopici e macchine agricole, ha augurato a tutti i dipendenti un Buon Natale con un video originale e commovente. In questo anno di Covid l’azienda ha deciso di erogare un premio di €500 per chi ha almeno un anno di anzianità.

Ripercorriamo insieme alcuni estratti del discorso di Amilcare Merlo:

Penso ricorderemo per anni questa situazione che non ha tendenza a migliorare. Dobbiamo essere attenti a non distruggere le nostre industrie che sono fondamentali per un Paese. Siamo il secondo Paese Europeo e siamo vicini a solleticare il primo. 

Tutta la famiglia Merlo ha sempre creduto nello sviluppo. Abbiamo dato la dimostrazione di essere fedeli al territorio e testardi nell’evoluzione del prodotto e nella ricerca. Siamo fortunati di presentarci con i numeri a posto per quanto concerne la tecnologia e l’innovazione. Siamo una realtà quasi unica. Tutta la famiglia è pronta ad investire per dare peso e maggior velocità a questa fase, l’obiettivo è qeullo di produrre con una qualità elevata per vendere al mondo un’affidabilità di livello ancora superiore. 

Essere ottimisti in questo momento sembra sia un’eresia ma stiamo investendo in diversi progetti che hanno durata 3 anni minimo, arriveremo a portare avanti una logistica avanzata.

L’attenzione delle persone che lavorano con noi si può esprimere in tanti modi: con le risorse economiche ma non solo: creando dei posti di lavoro lasciando esprimere la personalità delle persone che hanno voglia di sentirsi non un numero ma una squadra.

La famiglia Merlo ha deciso di erogare un premio “emergenza Covid” di 500 euro sottoforma di welfare aziendale con tutte le persone con un anno di anzianità. 

Mi auguro che tutte queste parole si traducano in una maggior sicurezza per tutte le persone che lavorano. La Merlo oggi può essere citata come esempio di solidità.