Nuovo lockdown? Paolo Manera (Confartigianato Mondovì): “Comprate i regali di Natale nei negozi, non online!”

1 novembre 2020 | 13:56
Share0
Nuovo lockdown? Paolo Manera (Confartigianato Mondovì): “Comprate i regali di Natale nei negozi, non online!”

“Ricordatevi che dietro ogni serranda c’è una famiglia seria, che deve dare da mangiare e crescere i propri figli!”

Il Governo Conte è al lavoro in queste ore, fra ragionamenti e tavoli di confronto con Regioni, Province ed enti locali, per redigere il nuovo DPCM, che dovrebbe essere firmato domani, lunedì 2 novembre, dal premier.

C’è preoccupazione, inutile negarlo, nel mondo del commercio e dell’artigianato, già colpito negli scorsi mesi dai provvedimenti emanati dall’Esecutivo di Palazzo Chigi e che ora vede stagliarsi all’orizzonte la sagoma minacciosa di un nuovo lockdown, magari locale e non generale, ma comunque affatto indolore per le zone nelle quali potrebbe essere applicato.

Sull’argomento è intervenuto in queste ore Paolo Manera, presidente della Confartigianato di Mondovì, il quale ha inteso rivolgere un appello accorato agli italiani in vista dello shopping natalizio: “Mi raccomando, con la scusa del lockdown comprate tutti su Amazon – ha esordito –. Pensiamo in anticipo ai regali di Natale, non aspettiamo le chiusure forzate: aiutiamo i nostri commercianti e compriamo nei negozi veri!”.

“Se non facciamo così e se ci sarà davvero un Natale in lockdown – ha proseguito –,quando nel 2021 ricominceremo a passeggiare per le strade vedremo solo saracinesche chiuse! Ricordatevi che dietro ogni serranda c’è una famiglia seria, che deve dare da mangiare e crescere i propri figli!”.