Mondovì, il municipio si tinge di rosa in occasione di LILT for Woman

Grazie alla campagna "Nastro Rosa" della LILT, per tutto il mese di ottobre sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali LILT e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale. Per farlo è necessario prenotarsi al numero verde SOS LILT 800/998877

Per l’intero mese di ottobre il municipio di Mondovì sarà illuminato, nelle ore serali e notturne, di rosa. L’amministrazione comunale, infatti, ha inteso aderire all’iniziativa LILT for Woman, tesa a sensibilizzare le donne in materia di prevenzione contro il cancro al seno.

La campagna di quest’anno sfrutta l’iconografia della sveglia che segna l’ora per ricordare l’appuntamento con la visita senologica e ha il luminoso sorriso della giovane giornalista RAI Benedetta Rinaldi, già vicina alla LILT in qualità di coordinatrice nazionale della Consulta femminile LILT.

Grazie alla campagna “Nastro Rosa” della LILT, per tutto il mese di ottobre sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali LILT e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale, dove si daranno anche consigli e sarà possibile trovare materiali informativi e l’opuscolo dedicato, nonché partecipare alle molte iniziative che ogni LILT provinciale sta preparando.

Per farlo è necessario prenotarsi al numero verde SOS LILT 800/998877, dove si possono anche ottenere informazioni e indicazioni riguardo le proprie necessità.