Glocal Film cerca documentari e cortometraggi per l’edizione 2021

Iscrizioni entro il 15 dicembre per cortometraggi e documentari piemontesi

Più informazioni su

Da 20 anni il Glocal Film Festival porta in sala il meglio della cinematografia piemontese creando occasioni di visibilità e incontro con la creatività e l’industria della settima arte locale.

Dopo la sospensione arrivata a pochi giorni dall’inizio della 19a edizione, che si sarebbe dovuta svolgere lo scorso marzo a Torino, il Glocal è stato il primo tra i festival cittadini a tornare dal vivo in una nuova veste diffusa e partecipativa che ha raccolto interesse tra gli addetti ai lavori e ampia partecipazione di pubblico. La versione estiva ha proposto, tra luglio e agosto, film in concorso e proiezioni speciali in arene cinematografiche e luoghi culturali torinesi che hanno accolto la proposta di dare spazio al “cinema di casa nostra”.

Con alle spalle questa edizione eccezionale, il Glocal Film Festival – organizzato dall’Associazione Piemonte Movie e diretto da Gabriele Diverio – si proietta verso il futuro e apre le call per raccogliere nuovi documentari e cortometraggi made in Piemonte, prodotti nel 2020.

La 20a edizione del Glocal Film Festival si terrà dall’11 al 15 marzo 2021 al Cinema Massimo-MNC e i bandi delle sezioni competitive Panoramica Doc e Spazio Piemonte saranno aperti fino al 15 dicembre 2020.

L’iscrizione è gratuita e riservata a documentari (oltre i 30’ di durata) e cortometraggi (fino a 30’) girati su tutto il territorio regionale oppure realizzati da case di produzione e/o registi piemontesi nell’anno in corso, che potranno ambire a concorrere rispettivamente nelle sezioni competitive Panoramica Doc e Spazio Piemonte per aggiudicarsi il Premio Torèt – Alberto Signetto per il Miglior Documentario (2.500 €) e il Premio Torèt Miglior Cortometraggio (1.500 €), oltre ad altri premi di categoria e ai premi dei partner.

Tutti i cortometraggi iscritti avranno il proprio momento di incontro con il pubblico grazie a Too Short To Wait che come da tradizione anticiperà il festival dando spazio a tutti i lavori che abbiano risposto al bando. Sarà proprio il pubblico di TSTW, oltre alla giuria interna, a decretare chi accederà al concorso.

Qui il link al form di iscrizione www.piemontemovie.com/site/20-glocal-film-festival-bandi-aperti/, per informazioni concorso@piemontemovie.com.

INFO: www.piemontemovie.com – info@piemontemovie.com – 328.845.82.81
facebook.com/PiemonteMoviegLocal – twitter.com/piemontemovie

Più informazioni su