emergenza coronavirus |
Cronaca
/
Provincia di Cuneo
/

Chiusa Pesio, i positivi al Covid-19 salgono a sette

3 ottobre 2020 | 16:34
Share0
Chiusa Pesio, i positivi al Covid-19 salgono a sette

Il sindaco Baudino: “era prevedibile che la curva dei contagi potesse tornare a salire – spiega il primo cittadino chiusano – ma dobbiamo fare in modo che il sacrificio enorme che abbiamo fatto come paese continui a dare risultati”

Chiusa di Pesio. Aveva fatto tirare un grande sospiro di sollievo la notizia della negatività di tutti i tamponi eseguiti su alunni e docenti della scuola primaria di San Bartolomeo giunta lo scorso giovedì. Una gioia, però, almeno parzialmente scalfita dall’annuncio di ieri (venerdì 2 ottobre) del sindaco Claudio Baudino che ha spiegato che le persone positive al Covid-19 in paese sono attualmente sette.

“Era prevedibile che la curva dei contagi potesse tornare a salire – spiega il primo cittadino chiusano – ma dobbiamo fare in modo che il sacrificio enorme che abbiamo fatto come paese continui a dare risultati. E abbiamo un solo strumento per difenderci: rispettare in modo rigoroso le regole, perché queste hanno un senso se vengono osservate con spirito di responsabilità”.