Alluvione, Ormea e Garessio ancora invase da legname, rifiuti e detriti

8 ottobre 2020 | 15:01
Share0

Lo scenario di devastazione in alta val Tanaro dopo la catastrofe di venerdì 2 e sabato 3 ottobre può dirsi solo in parte migliorato e i danni presenti sul territorio sono numerosi

Lo scenario di devastazione in alta val Tanaro dopo l’alluvione di venerdì 2 e sabato 3 ottobre può dirsi in parte migliorato, ma i danni presenti sul territorio sono ancora numerosi.

Lo dimostrano alcuni scatti pubblicati sui social network quest’oggi da alcuni residenti valtanarini; in particolare, sul gruppo “AVT  – INFORMA” Andrea Vinai da Ormea e Gabriele Pagliana da Garessio documentano una situazione ancora problematica.

A Ormea le criticità sono ancora numerose, fra cui quelle in zona cartiera e sulla strada per gli Aimoni. Non mancano autobus investiti dalla furia delle acque, ponti semidistrutti e grossi accumuli di legname.

Legname che è ugualmente presente a Garessio, accatastato parzialmente nell’area cimiteriale, insieme a tutti gli altri detriti e rifiuti seminati sul territorio dalla piena del Tanaro. Nei cumuli improvvisati dalla popolazione, si riconoscono anche alcune automobili giocattolo per bambini.