San Giacomo di Roburent, domani i “Mercatini della Montagna” in via Sant’Anna

12 settembre 2020 | 17:00
Share0
San Giacomo di Roburent, domani i “Mercatini della Montagna” in via Sant’Anna

Il sindaco, Giulia Negri: “Quest’anno, purtroppo, non abbiamo potuto organizzare la Fiera della Montagna a causa del Coronavirus, ma si è comunque optato per un mercatino domenicale”

I timori espressi nel mese di agosto sulle colonne di Cuneo24 da Paolo Manera, presidente della Pro Loco di San Giacomo di Roburent, si sono concretizzati: impossibile organizzare la Fiera della Montagna quest’anno, considerata la situazione pandemica tuttora in essere e che ha causato l’annullamento di numerosi appuntamenti tradizionali in numerosi Comuni della Granda, non ultima la città di Cuneo, che rinuncerà alla kermesse dedicata al Marrone.

Tuttavia, gli organizzatori hanno comunque voluto regalare a residenti e visitatori della rinomata località turistica monregalese un evento domenicale, programmando per la giornata di domani, 13 settembre, i “Mercatini della Montagna”.

“La Pro Loco ha cercato di dare comunque continuità a una manifestazione ormai consolidata nel calendario di San Giacomo – ha dichiarato il sindaco, Giulia Negri. La Fiera della Montagna è stata istituita e voluta nel 2014 dall’allora nuovo presidente del sodalizio, Paolo Manera. Quest’anno, purtroppo, è difficoltoso organizzare fiere a causa del Coronavirus e si è optato per un mercatino della montagna, senza gli spettacoli e il convegno che normalmente accompagnano l’evento. Speriamo, tuttavia, che si tratti di un’eccezione e di poter reinserire nel nostro palinsesto estivo la fiera sin dal prossimo anno”.

I “Mercatini della Montagna” prenderanno il via sin dal mattino lungo via Sant’Anna, la strada che attraversa il centro di San Giacomo di Roburent.