Ritorno sui banchi a Fossano: sì allo scuolabus, no a pre e doposcuola

12 settembre 2020 | 16:00
Share0
Ritorno sui banchi a Fossano: sì allo scuolabus, no a pre e doposcuola

Ad annunciarlo, in una nota stampa congiunta, sono stati il Comune e gli istituti comprensivi “Paglieri” e “Sacco”. La refezione scolastica, invece, prenderà il via a partire dal 28 settembre

Anche nella città di Fossano, a partire da lunedì 14 settembre, prenderà il via l’anno scolastico 2020/2021, il primo post lockdown, e, proprio in virtù di ciò, il Comune ha diramato una nota congiunta, redatta unitamente agli istituti comprensivi “Paglieri” e “Sacco” e tesa a chiarire i servizi previsti per gli studenti.

Lo scuolabus comunale, ad esempio, sarà attivo dal primo giorno di scuola e avviato secondo le linee guida stabilite dal Governo Conte. Nulla da fare invece per il pre e doposcuola; l’attuale normativa, infatti, impedisce di aggregare gruppi di ragazzi appartenenti a classi diverse.

Capitolo refezione scolastica: prenderà avvio il 28 settembre e sarà fruibile dal lunedì al venerdì per le scuole dell’infanzia e dal lunedì al giovedì per le scuole primarie, che non potranno invece beneficiarne il venerdì proprio per l’impossibilità di mischiare alunni provenienti da classi differenti.

“Nel momento in cui verranno riviste le attuali restrizioni, consentendo una diversa organizzazione del servizi scolastici, si provvederà a dare tempestiva comunicazione”, si legge in chiusura di comunicato.