Quantcast

Raduni velocità e mezzofondo: Atletica Mondovì Acqua San Bernardo in trasferta a Pinerolo e Saluzzo foto

Per i collegiali, organizzati dalla FIDAL, convocati alcuni tesserati e tecnici del sodalizio monregalese

Proseguono, in materia di atletica leggera, i raduni giornalieri organizzati dalla FIDAL Piemonte, nonostante le difficoltà del periodo connesse alle disposizioni anticontagio.

Se la scorsa settimana era stata la città di Mondovì, con il suo impianto “Fantoni-Bonino”, a ospitare i collegiali del settore lanci, durati quattro giorni, martedì 25 agosto è stata Pinerolo a diventare la casa del settore velocità, supervisionato dai tecnici Luca Casu e Antonio Dotti.

“Con gli atleti e i rispettivi allenatori – spiegano dalla sede dell’Atletica Mondovì Acqua San Bernardo –, sono state curate le partenze dai blocchi e la tecnica di corsa, utilizzando una serie di esercitazioni specifiche”. Una doppia seduta a cui hanno preso parte anche i portacolori della società monregalese Jhiay Zhan e Davide Rolfi (convocati anche Valter Cerri e Rebecca Roà), accompagnati dai tecnici Enrico Priale e Andrea Pace.

Per quanto concerne invece il settore mezzofondo, il ritrovo è stato a Saluzzo nella giornata di sabato 29 agosto, con un doppio allenamento agli ordini del responsabile Alfonso Violino. L’Atletica Mondovì ha portato i suoi tesserati Filippo Curti, Pietro Vieno, Caterina Boetti, Marco Galliano e Adele Roatta, mentre Augusto Griseri era il tecnico sociale di riferimento.

Dalla società, infine, giunge un appello: “Ricordiamo a tutti gli interessati, dai 5 ai 99 anni, che possono partecipare alle attività proposte dall’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo. La ripresa degli allenamenti per le categorie agonistiche è già avvenuta, mentre i corsi di avviamento inizieranno a partire dal 7 settembre tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19. Per qualsiasi informazione, contattare la segreteria via mail all’indirizzo segreteria@atleticamondovi.net o telefonare allo 0174/339255″.