“Puliamo il mondo” ritorna a San Michele Mondovì: sabato pomeriggio la giornata ecologica promossa da Legambiente

22 settembre 2020 | 13:16
Share0
“Puliamo il mondo” ritorna a San Michele Mondovì: sabato pomeriggio la giornata ecologica promossa da Legambiente

Venerdì 25 settembre, invece, la cooperativa Proteo terrà una lezione per avvicinare i ragazzi delle scuole a tematiche importanti come la cura dell’ambiente e la raccolta differenziata

Ormai è una tradizione consolidata: anche in questo travagliato e difficile 2020, il Comune di San Michele Mondovì ha aderito all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo”.

In particolare, preannunciano dal municipio, saranno due i momenti dedicati, uno per i bambini e uno per gli adulti: si comincerà venerdì 25 settembre, quando la cooperativa Proteo terrà una lezione per avvicinare i ragazzi delle scuole a tematiche importanti come la cura dell’ambiente e la raccolta differenziata, affinché sin da piccoli imparino l’educazione ambientale e si abituino a tenere comportamenti corretti e rispettosi verso gli altri e verso la natura.

L’appuntamento per gli adulti, invece, è previsto per il pomeriggio di sabato 26 ed è rivolto a tutti: persone di buona volontà, volontari delle associazioni e chiunque voglia fornire il proprio contributo per il bene, la pulizia e la bellezza del paese.

Piazza Umberto I sarà il centro dell’attività, in previsione dell’inaugurazione dello scalone e dei giardini botanici il giorno successivo – spiegano dal Comune –. L’organizzazione fornirà il materiale necessario (guanti, pettorine e sacchi) e i partecipanti dovranno semplicemente munirsi di mascherina… e di buona volontà!”.