Funerali di Davide e Francesco Gennero, il commiato del papà: “Si sono guadagnati il paradiso”

9 settembre 2020 | 18:19
Share0
Funerali di Davide e Francesco Gennero, il commiato del papà: “Si sono guadagnati il paradiso”

Tantissime persone sono accorse in frazione Madonna del Pilone, a Cavallermaggiore, per dire addio ai due giovani morti in un drammatico incidente sul lavoro

È stato un addio composto, ma sentito e partecipato, come testimonia la miriade di persone accorsa in massa presso la cascina della famiglia Gennero, a Cavallermaggiore, in frazione Madonna del Pilone, per prendere parte ai funerali di Davide e Francesco, i due fratelli tragicamente scomparsi dopo un incidente sul lavoro che ha provocato la caduta di entrambi all’interno di un silos.

Per Davide, 22 anni, non c’è stato nulla da fare. Il 25enne Francesco, invece, ha lottato qualche giorno in ospedale, ove si trovava ricoverato in condizioni davvero disperate, salvo poi arrendersi anch’egli.

Oltre alla presenza di numerose autorità civili e militari, erano davvero moltissimi gli amici dei due ragazzi che hanno preso parte alla cerimonia funebre:Non avremmo mai pensato che sareste diventati due angeli così in fretta – hanno dichiarato –. Tutto ciò che siete stati rimarrà per sempre vivo nei nostri ricordi”.

Per conto della famiglia Gennero si è espresso papà Claudio, il quale, dopo avere ringraziato tutti per la sofferenza condivida in queste giornate drammatiche, ha sottolineato come Davide e Francesco si siano guadagnati il paradiso. Eravamo una famiglia felice, per merito della Madonna, e siamo convinti che Dio abbia compiuto la sua opera. Abbiamo due figli morti, ma che in vita ci hanno dato tante gioie”.

Di questi due giovani, pieni di sogni e speranze per il futuro, non resterà il semplice ricordo di due bare lignee circondate dalle transenne, ma la memoria di tutti i sorrisi e dell’amore che hanno saputo far sbocciare e regalare durante la loro breve esistenza.

Davide e Francesco lasciano la mamma Daniela, il papà Claudio, la sorella Serena con il marito Amedeo e il piccolo Filippo, i fratelli Nicola e Alberto, le nonne Gemma e Franca e gli zii, oltre alla fidanzata di Davide, Michela.