Festa patronale di San Maurizio: tre giorni di eventi a Roccaforte Mondovì

25 settembre 2020 | 11:36
Share0
Festa patronale di San Maurizio: tre giorni di eventi a Roccaforte Mondovì

Da oggi, venerdì 25 settembre, attivi il luna park e lo street food in piazza Monsignor Eula e in via IV Novembre. Gran finale lunedì con la fiera di San Maurizio a partire dalle 8

L’intera comunità di Roccaforte Mondovì si appresta a vivere tre giorni di eventi con la tradizionale festa patronale di San Maurizio, in programma da sabato 26 a lunedì 28 settembre.

La kermesse si aprirà alle 15.30 di domani con il “dono del libro” presso la biblioteca civica ai bambini nati nel 2019, per proseguire alle 16 con il laboratorio creativo “Narra con me”, rivolto ai bimbi dai cinque ai dieci anni d’età (prenotazione telefonica al 334/7608077). Alle 18 andrà quindi in scena il “Microevento di comunità, adolescenti in gioco”, organizzato all’interno del PalaEllero dal “Progetto Officina Creattiva – Social Gimme 5”. Infine, alle 21.15, “Quel maledetto gratta e vinci”, commedia brillante in due atti di Camillo Viticci rappresentata nel salone della Società Operaia dalla compagnia roccafortese “Gli Instabili”.

La giornata di domenica 27 settembre si aprirà alle 10.30 con la Santa Messa presso la chiesa parrocchiale, seguita, alle 11.30, dalla benedizione del nuovo mezzo in dotazione alla protezione civile Ana di Roccaforte Mondovì (acquistato dal sodalizio grazie anche ai contributi economici ricevuti dalla Fondazione CRT e dall’amministrazione municipale). Alle 12, nella sala del Consiglio, consegna di copia della Costituzione ai diciottenni residenti sul territorio comunale. Nel pomeriggio, invece, spazio al Vespro Solenne presso la chiesa parrocchiale e all’estrazione della sottoscrizione premi della parrocchia (dalle 16). Alle 17.30, poi, presentazione del libro “La peste e la città – Mondovì 1630” di Cesare Morandini all’interno della Crusà.

Gran finale lunedì 28 settembre con la fiera di San Maurizio a partire dalle 8. Da oggi, venerdì 25 settembre, attivi il luna park e lo street food in piazza Monsignor Eula e in via IV Novembre.