Alba: i vincitori del contest fotografico

Premiati gli scatti più significativi: agli autori una cena per due persone nei migliori ristoranti del territorio

Alba. Sono stati decretati i vincitori del contest fotografico collegato all’iniziativa #tornoalristorantesicuro, sostenuta da Banca d’Alba e dall’Associazione Commercianti Albesi per promuovere i ristoranti di Alba Langhe e Roero nel complesso periodo determinato dal Covid-19.

Alla massiccia campagna pubblicitaria su quotidiani e tv nazionali che ha visto quale testimonial d’eccezione il medico nutrizionista e chef Federico Ferrero, è seguito il concorso che ha coinvolto moltissimi clienti dei locali del territorio, i quali erano chiamati a fotografare il proprio momento conviviale e a postare l’immagine sui social, indicando il nome del ristorante.

Il tema fotografico doveva essere il ritorno alla normalità, il piacere della convivialità e l’attenzione ai dettagli: un modo per testimoniare la bellezza di una ritrovata socialità dopo la fase emergenziale più acuta della pandemia, infondendo così speranza e prospettiva al settore della ristorazione ed alla collettività in generale.

Ad postare i propri scatti sono stati moltissimi avventori, ma a prevalere per qualità e significato delle fotografie sono stati:

Chiara Giacone presso Osteria Tastè di Barbaresco

Sara Vigna presso All’Enoteca di Davide Palluda di Canale

Emilio Barbero presso Trattoria nelle Vigne di Diano d’Alba.

Per i vincitori, una cena per due persone vini inclusi in ristoranti del territorio, selezionati dal Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero.

La premiazione ha avuto luogo venerdì 25 settembre presso la sede dell’Associazione Commercianti Albesi, alla presenza dei presidenti di Banca d’Alba, Tino Cornaglia e dell’A.C.A., Giuliano Viglione.