Compleanno di Freddie Mercury: doppio live dei “The Dragon Attack” a Peveragno e in… Svizzera

31 agosto 2020 | 10:39
Share0
Compleanno di Freddie Mercury: doppio live dei “The Dragon Attack” a Peveragno e in… Svizzera
Compleanno di Freddie Mercury: doppio live dei “The Dragon Attack” a Peveragno e in… Svizzera
Compleanno di Freddie Mercury: doppio live dei “The Dragon Attack” a Peveragno e in… Svizzera

La tribute band monregalese dei Queen si esibirà venerdì 4 settembre al “Jocasta” (pubblico rigorosamente vestito di bianco o di nero) e l’indomani all'”Hard Rock Hotel” di Davos, in occasione dell’evento ufficiale “Freddie for a Day”, organizzato dalla “Mercury Phoenix Trust”

Avrebbe compiuto 74 anni il prossimo 5 settembre Freddie Mercury, intramontabile leader dei Queen, deceduto il 24 novembre 1991 dopo aver ingaggiato una coraggiosa e faticosa battaglia contro l’AIDS.

Un anniversario che sarà celebrato anche in provincia di Cuneo: per onorare la memoria del cantante di Zanzibar, la tribute band monregalese “The Dragon Attack” terrà un concerto speciale venerdì 4 settembre presso il “Jocasta” di Peveragno, occasione per la quale i suoi componenti richiedono al pubblico di partecipare indossando abiti di due soli colori, il bianco e il nero, al fine di richiamare la celebre festa di compleanno dell’artista, mostrata urbi et orbi nel video ufficiale del singolo “Living on my own”.

“Per me e per la band – spiega la voce del gruppo, Patrick Galella – è una ricorrenza storica, perché il 4 settembre ricorrerà il decimo anniversario della nostra prima partecipazione al ‘Freddie Mercury Celebration Day’ di Montreux, in Svizzera, dove è stata eretta la statua in sua memoria. Sarà una serata per tutti davvero speciale.

Terminato il live a Peveragno, però, per i “The Dragon Attack” sarà già tempo di macinare nuovi chilometri verso nord e di mettersi in viaggio proprio verso il Paese elvetico, in quanto il 5 settembre suoneranno al “Freddie for a Day”, evento ufficiale in memoria del cantante e voluto dalla “Mercury Phoenix Trust”, associazione dei Queen che si occupa di raccolte fondi per la lotta contro l’AIDS).

L’appuntamento si tiene annualmente in tutti gli “Hard Rock Cafe” del mondo e per i musicisti monregalesi si spalancheranno le porte dell'”Hard Rock Hotel” di Davos, l’unico albergo della catena presente in Svizzera.

“Sono felice, perché dopo anni di duro lavoro stiamo raccogliendo i meritati risultati e riconoscimenti – asserisce Galella –. Potrò così celebrare il compleanno del mio mito principale insieme ad alcuni grandi musicisti, a dei grandi amici e, soprattutto, con tante persone che amano Freddie e la sua musica!”.

La formazione dei “The Dragon Attack” è la seguente: Patrick Galella (voce), Francesco Malavenda (chitarra), Andrea Torello (basso), Danilo Cazzulo (tastiere) e Andrea Balestrieri alla batteria (in sostituzione di Lorenzo Ottonello, in questi giorni divenuto papà).