Busca, aperti il parco museo dell’Ingenio e la mostra Riflessioni in quarantena

26 agosto 2020 | 15:23
Share0
Busca, aperti il parco museo dell’Ingenio e la mostra Riflessioni in quarantena

Domenica 6 settembre come ogni prima domenica del mese. La più recente novità del parco è la nuovissima locomotiva diesel-elettrica British Rail Classe 37, dotata di 4 motori della potenza di 1 cv ciascuno

Busca. Domenica 6 settembre, dalle 14.30 alle 18.30 saranno aperti al pubblico il parco museo dell’Ingenio  e la mostra ” Riflessioni in quarantena” di Mario Collino in arte “Prezzemolo” nell’ex convento dei Cappuccini,  in viale Monsignore Ossola 1.

Il museo è aperto ogni prima domenica pomeriggio del mese: comprende un grande parco da visitare passeggiando o viaggiando a bordo di un trenino, una sezione dedicata alle miniature e una notevole collezione di merletti a tombolo e di macchinari agricoli e industriali d’epoca.

La più recente novità del parco è la nuovissima locomotiva diesel-elettrica British Rail Classe 37, dotata di 4 motori della potenza di 1 cv ciascuno, che grazie al socio di Ingenium Ernesto Cambiano è stata messa a disposizione di tutti, andando ad aggiungersi ai trenini a vapore ed elettrici già presenti a rotazione sul mini circuito ferroviario.

Per richiedere l’utilizzo della sala riunioni o del parco, prenotare visite per gruppi o per qualunque altra informazione è possibile contattare l’associazione al 346.6020107 e sulla pagina Facebook Associazione Ingenium APS.