Bra: “Arrivederci Estate Ragazzi ed Estate Bimbi”

9 agosto 2020 | 13:29
Share0
Bra: “Arrivederci Estate Ragazzi ed Estate Bimbi”
Bra: “Arrivederci Estate Ragazzi ed Estate Bimbi”
Bra: “Arrivederci Estate Ragazzi ed Estate Bimbi”
Bra: “Arrivederci Estate Ragazzi ed Estate Bimbi”

Si concludono i centri estivi per le scuole dell’infanzia, primarie e medie. Continua l’attività al nido

Si sono chiusi nella giornata di venerdì 7 agosto 2020 le attività dei centri estivi organizzati dal Comune di Bra con la cooperativa Alice e associazione Quartiere Madonna Fiori per i bambini della scuola dell’infanzia, primaria e per i ragazzi delle medie residenti a Bra.

Sono state 90  le iscrizioni al Centro estivo per la scuola media, 189 le iscrizioni per la scuola prima ria e 186 per la scuola della infanzia.
Bambini e ragazzi hanno partecipato a tante attività  ludico-ricreative, momenti di gioco e di sport, laboratori tematici e di approfondimento, anche in collaborazione con enti e associazioni cittadine per imparare e sperimentare nuove abilità e nozioni, dall’arte alla scienza, dalla letteratura alla musica.

Commenta il sindaco Gianni Fogliato: “Quest’anno abbiamo dovuto rinunciare alle consuete feste di conclusione delle attività, ma sono contento che l’esperienza di Estate Ragazzi ed Estate Bimbi si sia chiusa in modo positivo nel rispetto delle disposizioni anti-Covid che hanno reso necessaria una rimodulazione significativa delle attività e dell’organizzazione dei centri estivi. E’ stato un test importante e ringrazio davvero tutti gli operatori che si sono impegnati in queste settimane e le famiglie che hanno aderito affidando con fiducia e responsabilità tanti bambini e ragazzi”.

Prosegue invece fino alla riapertura ordinaria di settembre l’attività del centro estivo al Nido “Cesara e Enrico Garbarino” che ha accolto una trentina di bambini in età prescolare. I piccoli utenti della fase in “regime Covid” hanno potuto sperimentare tante attività orientate all’outdoor education all’aperto nel giardino della struttura di via Caduti del Lavoro, divertendosi anche nelle piccole piscine allestite per l’estate tra giochi di schiuma e “lavoretti” ispirati alla natura.