Peveragno, Enzo Tassone si è dimesso da consigliere comunale

3 luglio 2020 | 16:08
Share0
Peveragno, Enzo Tassone si è dimesso da consigliere comunale

Il capogruppo di minoranza in consiglio comunale è indicato come prossimo presidente del MIAC, carica incompatibile con quella fino a ieri ricoperta

Enzo Tassone, capogruppo di minoranza del Consiglio comunale di Peveragno, ha presentato le sue dimissioni. Nelle ultime ore si sono fatte sempre più insistenti le voci che lo vorrebbero prossimo presidente del MIAC.

“Le due cariche sono incompatibili – spiega – e, anche se alla fine non dovessi essere scelto come prossimo presidente del MIAC, ho preferito dare comunque le mie dimissioni per correttezza nei confronti dei miei concittadini. Sono una persona che ama impegnarsi al 100% in un compito e, se non lo posso fare, preferisco tirarmi indietro. Non amo chi si attacca con forza alla poltrona ed è anche per questo che il mio progetto di un’alternativa per Peveragno all’attuale amministrazione continuerà. Non sarò più seduto sui banchi del consiglio comunale, ma sarò in piazza, tra la gente, al fianco dei peveragnesi per capire che cosa davvero serva a questo paese per tornare ad avere un ruolo di primo piano tra i comuni del cuneese.
Il nuovo incarico mi permetterà inoltre di incontrare altre realtà e di venire a contatto con associazioni di categoria e attori della società civile. Sono certo che tutto questo riempirà ulteriormente il mio bagaglio di esperienza e sarà utile anche al mio futuro a Peveragno e per i peveragnesi.”