Rifreddo, l’ufficio postale torna aperto tutti i giorni

25 giugno 2020 | 10:33
Share0
Rifreddo, l’ufficio postale torna aperto tutti i giorni

Soddidfatti gli Amministratori che dopo la riduzione del servizio più volte avevano protestato con Poste Italiane S.p.a.

Rifreddo torna ad avere l’Ufficio postale in funzione dal lunedì al sabato dopo che l’orario di apertura era stato ridotto a tre giorni settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì), a causa delle restrizioni legate all’emergenza Coronavirus.

Una situazione che andava avanti dal 12 marzo 2020 e che ha causato non poche difficoltà ai cittadini rifreddesi. “Avendo un orario ridotto – ci spiegano dal comune – nei pressi dell’Ufficio postale siformavano lunghe code.

Addirittura a volte le persone in attesa, complice il necessario distanziamento sociale legato al Covid-19, arrivavano fino a piazza della Vittoria facendo si che i nostri concittadini perdessero tantissimo tempo per usufruire dei servizi postali. Un fatto inaccettabile che abbiamo ovviamente con solerzia segnalato a Poste italiane Spa”.

Segnalazione a cui l’ente di gestione del servizio postale a fin da subito risposto che la riduzione dell’orario era una situazione temporanea legata all’emergenza sanitaria in corso e che presto si sarebbe tornati al normale orario.

In realtà la situazione non si è risolta così in fretta. “Terminato il periodo di lockdown e preso atto che il nostro Ufficio postale continuava a rimane aperto soltanto tre giorni – aggiunge il vice sindaco Elia Giordanino – abbiamo continuato, più volte, a sollecitare la Filiale provinciale di Cuneo perchè risolvesse il problema e, non ricevendo risposte, la scorsa settimana ci siamo trovati costretti a scrivere una lettera raccomandata di sollecito all’ufficio centrale di Poste Italiane di Roma”.

Proteste prolungateche alla fine hanno avuto successo visto che ieri Poste Italiane ha comunicato la ripresa a tempo pieno dell’attività dello sportello rifreddese.