Donazione di 50 mila mascherine dalla città cinese di Jinjiang, gemellata con la Granda

10 giugno 2020 | 15:26
Share0
Donazione di 50 mila mascherine dalla città cinese di Jinjiang, gemellata con la Granda

Il presidente Borgna ha ritirato il materiale che sarà distribuito ai Comuni del territorio cuneese

Cuneo. La Provincia di Cuneo ha ricevuto una donazione di 50 mila mascherine di tipo chirurgico dal governo municipale di Jinjiang, provincia di Fujian nella Repubblica popolare cinese e gemellata con Cuneo da alcuni anni. Con la Cina, infatti, sono stati stretti rapporti di amicizia e relazioni commerciali tra le aziende soprattutto del settore agroalimentare della provincia di Cuneo tramite l’intermediazione dell’Associazione Amicizia Italia-Cina e grazie al supporto del senatore Marco Perosino, già sindaco di Priocca e consigliere provinciale.

Con una lettera al sindaco Zhang Wenxian, il presidente della Provincia Federico Borgna ha voluto ringraziare, anche a nome del consiglio provinciale e dei cuneesi: “Abbiamo veramente apprezzato il vostro aiuto ed esprimiamo la più sincera gratitudine alla vostra amministrazione e all’interna comunità di Jinjiang, nell’attesa di incontrarci presto a Cuneo”.

La provincia di Fujian e la municipalità di Jinjiang contano rispettivamente 130 e 2 milioni di abitanti. Oggi, in tempi di pandemia, si rinnova questo rapporto di amicizia e di solidarietà tra le due realtà.