Busca, inizio distribuzione delle mascherine nelle case

8 maggio 2020 | 16:02
Share0
Busca, inizio distribuzione delle mascherine nelle case

Diecimila dispositivi donati alla Città dal Lions Club Busca e Valli. Volontari Cri e Protezione civile impegnati nella consegna

Busca. Oggi, 8 maggio, è iniziata la distribuzione nelle case dei buschesi da parte dei volontari della Protezione civile delle diecimila mascherine donate alla Città dal Lions Club Busca e Valli. Sono stati i volontari temporanei della CRI Busca a preparare le buste che contengono le mascherine in numero uguale ai componenti di ogni nucleo famigliare e una lettera di saluto da parte del Sindaco con l’elenco dei servizi ideati e realizzati in emergenza per andare in aiuto alla popolazione in questo periodo di difficoltà.

Per ottenere informazioni al riguardo si può telefonare al centralino del Comune 0171.948611 (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 8,30 – 12,15 – mercoledì 14 – 17,15 oppure scrivere a segreteria@comune.busca.cn.it ).
Dopo questo primo giro di consegne si proseguirà con la distribuzione delle mascherine in arrivo dalla Regione Piemonte.

“Ringrazio di cuore – dice il sindaco Marco Gallo – per la generosità e soprattutto per il grande impegno profuso per ottenete la fornitura in tempi difficilissimi l’associazione benefica cittadina e in particolare il socio Claudio Garelli e il presidente Guido Grosso, nonché i sempre presenti volontari della Protezione e della Croce Rossa”.

“Dopo aver provveduto – aggiunge – nella prima fare di questa emergenza a destinare le mascherine rese disponibili da precedenti donazioni al personale socio-sanitario e ai volontari del soccorso impegnati quotidianamente in prima linea, ora passiamo nella fase 2 alla distribuzione ai cittadini. Ricordo che molto dipende dal comportamento di ciascuno di noi: oltre a indossare la mascherina, occorre rispettare le distanze”.

Nella foto: Sono stati i volontari temporanei della CRI Busca a preparare le buste che contengono le mascherine in numero uguale ai componenti di ogni nucleo famigliare e una lettera di saluto da parte del Sindaco con l’elenco dei servizi ideati e realizzati in emergenza per andare in aiuto alla popolazione in questo periodo di difficoltà