Spostamento pagamento tasse a Bra

6 aprile 2020 | 11:01
Share0
Spostamento pagamento tasse a Bra

Spostati a Bra i pagamenti di Tari, Tosap e imposta unica sulla pubblicità, per garantire liquidità a imprese e famiglie in questo particolare momento di blocco di molte attività.

Spostate dalla Giunta braidese alcune scadenze tributarie comunali previste per quest’anno. L’esecutivo ha differito al 30 settembre le prime rate della Tari (tassa rifiuti) e della Tosap (tassa per l’occupazione del suolo pubblico),che inizialmente dovevano essere pagate entro il 16 luglio, e la rata unica dell’imposta comunale sulla pubblicità, la cui scadenza era stata fissata come ogni anno al 30 giugno. Per quanto riguarda le seconde rate di Tari e Tosap, queste sono confermate al 16 dicembre. Restano invariate le scadenze di legge per il pagamento dell’Imu, il 16 giugno e il 16 dicembre.

A far prendere questa decisione è ovviamente la situazione emergenziale che si è venuta a creare a seguito del diffondersi della pandemia da Covid-19 e l’obiettivo è quello di garantire liquidità a imprese e famiglie in questo particolare momento di blocco di molte attività. Allo stesso scopo, la Giunta ha espresso l’indirizzo di considerare tra i propri servizi essenziali anche il rispetto dei tempi di pagamento delle fatture ai fornitori, anticipando che una parte del prossimo avanzo di amministrazione sarà dedicato a interventi per il rilancio dell’economia locale.

Sono sospese poi, fino al 31 maggio, tutte le attività di accertamento e recupero coattivo dei crediti e dei tributi non pagati.