Agenzia delle Entrate operativa

5 aprile 2020 | 16:03
Share0
Agenzia delle Entrate operativa

Uffici chiusi al pubblico fino al 13 aprile, ma l’Agenzia delle Entrate garantisce comunque la sua operatività attraverso i propri siti web

L’Agenzia delle Entrate terrà chiusi al pubblico gli uffici fino al 13 aprile, salvo diverse disposizioni governative e regionali, ma garantisce comunque la sua operatività con rafforzamento e semplificazione dei servizi telematici per consentire ai cittadini di avere un rapporto diretto col fisco.

I servizi a cui è possibile accedere dal sito web www.agenziaentrate.gov.it vanno dal codice fiscale per un nuovo nato, a una partita Iva, dal duplicato della tessera sanitaria, alla registrazione di un atto come un contratto di affitto, l’accredito di un rimborso sul conto corrente, una dichiarazione di successione, l’abilitazione per l’accesso ai servizi telematici.

Il contribuente può presentare la propria richiesta anche via e-mail oppure con posta elettronica certificata, la Pec. Basta allegare i documenti richiesti e una scansione della carta di identità, oltre a indicare i recapiti per essere contattati . In ogni caso ulteriori informazioni si possono trarre dalle pagine web della sede regionale: piemonte.agenziaentrate.it.

In Piemonte ci sono nove direzioni provinciali, 28 uffici territoriali e otto uffici provinciali dell’Agenzia delle Entrate, che  in queste settimane sono aperti al pubblico esclusivamente per la consegna di documentazione.