WeSchool, la scuola al tempo di virus

16 marzo 2020 | 17:18
Share0
WeSchool, la scuola al tempo di virus

Marco De Rossi, fondatore di WeSchool manda un messaggio ai docenti, ai ragazzi e ai genitori che in questo periodo di chiusura delle scuole continuano il loro apprendimento attraverso le piattaforme dedicate.

Cari docenti, cari genitori,
ecco un diario di bordo su cosa stiamo facendo in questi intensi giorni di emergenza per aiutare i vostri studenti e figli a fare didattica digitale:

– Abbiamo aggiunto la funzionalità Chat per permettere a studenti e docenti di comunicare in privato. Basta cliccare su un profilo e scegliere “Scrivi un messaggio”

– Abbiamo implementato la funzionalità Live per le dirette, anche per smartphone. La novità, come anche la Chat, verrà rilasciata su App mercoledì (installate gli aggiornamenti da App Store o Play Store)

– Stiamo adeguando la nostra infrastruttura per permettere ai 1,2 milioni di studenti e docenti registrati di usare la piattaforma senza rallentamenti

– Abbiamo rafforzato il team per rispondere alle 5.000 richieste di assistenza che ci mandate ogni giorno. Per aiutarci a rispondere più velocemente, vi chiediamo di consultare le FAQ prima di scriverci

– Abbiamo lanciato #LaScuolaContinua, una iniziativa che ha avuto una grande eco nazionale, per aiutare i Prof in questi giorni non semplici. Il nostro grazie va sia ai partner del progetto (Cisco, Copernicani, IBM, Impara Digitale, Google e TIM), che stanno facendo un lavoro incredibile, sia al Ministero dell’Istruzione, che ha inserito #LaScuolaContinua e WeSchool tra le iniziative suggerite a tutte le scuole d’Italia

Chiediamo a chi vuole aiutarci di:

– Sostenerci economicamente per il servizio che stiamo erogando, che è e sempre sarà gratuito per scuole e famiglie

– Mettersi in contatto telefonicamente con i colleghi Prof o i genitori meno digitali per superare i problemi tecnici nella creazione degli account e nell’utilizzo delle piattaforme. È compito di tutti impegnarci perché nessuno rimanga indietro!

Ci vediamo in classe

Marco De Rossi
Fondatore, WeSchoo