Informazioni in tempo reale dal Comune di Bra con l’App Municipium

29 marzo 2020 | 12:01
Share0
Informazioni in tempo reale dal Comune di Bra con l’App Municipium

Uno strumento in più per un contatto diretto con la cittadinanza in questo momento di emergenza

Bra. Per rimanere costantemente aggiornati su provvedimenti legati all’emergenza Coronavirus e consultare le informazioni in tempo reale del Comune di Bra è a disposizione della cittadinanza l’App gratuita “Municipium”. Una App già fortemente usata dai braidesi (ad oggi sono 3mila gli utenti collegati) e nata per garantire un contatto diretto con l’attività del Comune, che in questa situazione emergenziale diventa uno strumento agile e immediato per informazioni ufficiali “a portata di smartphone”.

Come fare? E’ semplice: basta scaricare gratuitamente “Municipium” da Apple Store o Google Play sul proprio cellulare o tablet e selezionare il Comune di Bra. Fatto questo, sarà possibile consultare tra le varie sezioni proposte per essere informati su aggiornamenti e iniziative, ricevere notifiche in caso di comunicazioni urgenti, consultare informazioni e calendario per la raccolta dei rifiuti, visualizzare le mappe localizzando i punti di interesse del territorio e mandare segnalazioni al Comune.

Invito la cittadinanza a scaricare l’App Municipium: uno strumento in più che si affianca ai canali di comunicazione già attivi (sito internet www.comune.bra.cn.it e principali social network, cercando “Comune Bra”), per essere sempre informati sull’attività istituzionale e, in questo momento di emergenza, anche su provvedimenti e iniziative adottati in città per contrastare la diffusione del contagio. Invito inoltre i cittadini più giovani a farsi promotori di questo strumento tra genitori e nonni, dando supporto telefonico ai familiari meno tecnologici” è l’appello del sindaco Gianni Fogliato.