Boom di nascite all’ospedale di Mondovì

16 marzo 2020 | 10:11
Share0
Boom di nascite all’ospedale di Mondovì

Una nota positiva in un periodo difficile, caratterizzato dall’emergenza Covid-19

Mondovì. L’ospedale Regina Montis Regalis di Mondovi registra a metà marzo un numero di 125 nati, il 25% in più rispetto al numero registrato nello stesso periodo del 2019. Una nota positiva in un periodo difficile, caratterizzato dall’emergenza Covid-19.

Spiega il direttore facente funzione dell’Ostetricia e Ginecologia Alice Peroglio Carus: “I medici, le ostetriche e le OSS del reparto, pur molto attenti alle disposizioni di sicurezza dettate dalla
Direzione Sanitaria, cercano in ogni modo di mettere a proprio agio le partorienti e le puerpere con l'obiettivo di non permettere che l'ansia e la preoccupazione legati all’emergenza corona-virus compromettano un momento tanto bello e importante”.

“Anche per il percorso nascita – aggiungono il responsabile del Consultorio Gianfranco Cilia e la responsabile della diagnosi prenatale Rosalba Giachellosi seguono le indicazioni regionali in base alle quali sia l’attività consultoriale sia le indagini ecografiche e gli esami legati alla diagnosi prenatale sono eseguiti utilizzando tutte le precauzioni previste”.