per la festa della donna |
Eventi
/
Provincia di Cuneo
/

A Mondovì un pomeriggio nel nome di Lidia Rolfi per la Festa della Donna

3 marzo 2020 | 12:41
Share0
A Mondovì un pomeriggio nel nome di Lidia Rolfi per la Festa della Donna

Sabato 7 marzo alle 17.30 l’evento “Qui non crescono i fiori. Lidia Rolfi, storia di una donna” voluto dall’Associazione “Gli Spigolatori”

Mondovì. Il Collettivo Coolturing e l’Associazione Culturale Gli Spigolatori (in collaborazione con il Centro Studi Monregalesi e la Delegazione di Cuneo dell’A. I. C. C.) propongono per il prossimo 7 marzo alle ore 17.30 presso la Sala Luigi Scimé con il Patrocinio della Città di Mondovì, l’evento “Qui non crescono i fiori. Lidia Rolfi, storia di una donna”.

Un amalgama di ricordi, immagini e riflessioni per omaggiare Lidia Rolfi, salita tristemente agli onori delle cronache nello scorso mese di gennaio per un’orrenda scritta antisemita apparsa sulla sua porta di casa. Un evento pensato per la Festa della Donna che intende ripercorrere la vita, il coraggio e l’esempio della staffetta partigiana deportata a Ravensbrück. Accanto alle suggestioni di chi l’ha conosciuta, anche la proiezione del film “Innamorate della libertà” di Remo Schellino ed Erika Peirano.

Prenderanno parte alla giornata Giuliana Bagnasco, Rossella Durando , Piergiorgia Oderda, Erika Peirano e Valentina Sandrone. Ingresso libero. L’effettiva realizzazione dell’evento dipenderà ovviamente dalle disposizioni istituzionali emanate in seno all’emergenza Covid-19. Per informazioni ed eventuali prenotazioni: coolturing@gmail.com.