nuova applicazione |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Nuova app per la raccolta rifiuti a Busca

12 febbraio 2020 | 14:33
Share0
Nuova app per la raccolta rifiuti a Busca

Scaricabile gratuitamente

Busca. Il Consorzio ecologico cuneese ha attivato una nuova applicazione per la raccolta dei rifiuti, disponibile sia per i sistemi Android sia iOS, scaricabile gratuitamente dal Play store o da App store digitando “Docks Lanterna (Federico Ferlini srl)”.  Qui gli utenti possono trovare il calendario del servizio porta a porta con le date delle prossime raccolte per ogni tipologia di rifiuto, le modalità di separazione ed esposizione dei rifiuti, la possibilità di impostare promemoria personali e di inviare richieste di ritiro personalizzato.

Numeri di telefono ed email per servizi e segnalazioni
Inoltre, si ricordano agli utenti alcune importanti informazioni. Per qualsiasi dubbio, segnalazione, suggerimento riguardanti il servizio raccolta rifiuti, sono a disposizione il numero verde 800.654.300 da telefonia fissa e il numero 0171.697062 da cellulare (dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 16,30, il venerdì dalle 8,30 alle 12) e la mail raccolta.rifiuti@comune.busca.cn.itGli stessi recapiti servono anche per la prenotazione del ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti. Per la richiesta dello svuotamento del cassonetto degli sfalci e della frazione verde  si possono mandare messaggi WhatsApp al  numero 366.6700689 scrivendo il numero del cassonetto.

Orario esposizione

I sacchi, mastelli, contenitori per il ritito porta a porta devono essere esposti all’esterno della proprietà, sul ciglio stradale la sera prima del giorno di raccolta indicato dal calendario dalle ore 22 ed entro le 6.

Abiti, oli e batterie
Nell’area di cassonetti in via Einaudi e in via Lerda (frazione San Chiaffredo, nei pressi del campo sportivo) ci sono i contenitori per gli abiti usati, gli oli esausti e le batterie.

Orario isola ecologica